IML - In Mould Labelling

IML è un rivestimento che consente la realizzazione di immagini in quadricomia su contenitori di tutte le capacità e relativi coperchi.

La decorazione è racchiusa fra due o più strati di materiale plastico che conferiscono una particolare brillantezza all’immagine con caratteristiche antigraffio, resistenza agli UV, igienicità (in quanto l'inchiostro non viene mai a contatto con il contenitore durante l’accatastamento a vuoto) e riduzione dell’assorbimento di aeriformi. Uno dei vantaggi dato da questo tipo di etichetta è la possibilità di prolungare la shelf life del prodotto confezionato e di ridurre la migrazione globale (lato interno e lato esterno del contenitore) rendendo quindi possibile il confezionamento e lo stoccaggio di sostanze deperibili e/o chimicamente aggressive. Lo spessore degli strati dell'etichetta e la loro composizione possono essere adattati a seconda della shelf life desiderata.

Colorati & Trasparenti

Per dare un valore aggiunto al prodotto confezionato è possibile produrre sia i contenitori che i coperchi in vari colori. 

Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio vendite che sarà lieto di inviarvi campioni su plastica delle tonalità di vostro interesse.

Tel: +39 0521 668811

Mail: contenitori_vendite@casone.it

Accessori

Il contenitore può essere completato con coperchio con bocchello, guarnizione, griglia ferma prodotto, coperchi con perfetta tenuta per oli, coperchi per riempimenti e rabbocchi, coperchi per termosaldatura, coperchi per tintometro, coperchi per dispenser.

Barrierati

Progettazione e produzione di contenitori con effetto barriera sia in EVOH che in alluminio per proteggere il prodotto da ossigeno, umidità ed evitare la dispersione degli aromi nel tempo. Utilizzati principalmente nel settore alimentare.

Stampi 'su misura'

Casone mette a disposizione la propria esperienza per realizzare prodotti personalizzati su richieste specifiche dei clienti appoggiandosi a studi di progettazione esterni e ad aziende leader nella fabbricazione di stampi. In caso di progetti sviluppati in collaborazione con i clienti, il flusso dell’intera progettazione viene condiviso con il cliente, affinché dal confronto e dalla interazione tra tutte le parti e i settori coinvolti, si sviluppi un prodotto che soddisfi appieno le aspettative di partenza.